loader image

ALLA SCOPERTA DI SCAFATI, AVVERSARIA DI OGGI IN SEMIFINALE

12 Mar, 2022


Forte del successo conquistato al primo turno contro la Scaligera Verona (80-79), l’Acqua S.Bernardo si appresta ad affrontare, in semifinale di Coppa Italia, la Givova Scafati, uscita vincitrice dall’altro quarto di finale del torneo. La formazione campana ha vinto di quindici lunghezze contro la Novipiù Monferrato, battuta 87 a 72 nel match disputato ieri alle ore 13:00. Oggettivamente più corti, invece, i tempi di recupero di Cantù, scesa in campo alle 20:45. 

Dopo aver giocato e vinto a Chieti, i biancoblù si sposteranno questa sera sul parquet del “PalaMaggetti” di Roseto degli Abruzzi dove attenderanno la già citata Scafati. La prossima avversaria dei canturini, allenata da coach Alessandro Rossi, 38 anni appena, ha sconfitto Monferrato grazie ai 15 punti del veterano Ed Daniel, centro americano visto a lungo in LBA con le canotte di Pistoia, Varese, Cremona e Fortitudo Bologna, quest’ultima a più riprese. Daniel a parte, gli altri giocatori di grande esperienza della Givova sono Diego Monaldi, playmaker, e l’altro americano Rotnei Clarke, 33 anni a luglio, guardia; i due avevano già giocato assieme a Pesaro, in Serie A. Restando sempre in tema di esterni, nel roster gialloblù figurano anche Riccardo Rossato, guardia classe ’96; Lorenzo Ambrosin, 24 anni, più ala piccola che guardia; e il 20enne Matteo Parravicini, playmaker. Iris Ikangi, 28 anni, due metri di altezza, è invece un’ala di grande fisicità che può dare un contributo importante sia agli esterni sia ai lunghi; anche lui ha avuto un passato nel massimo campionato italiano, seppur breve. A proposito di lunghi: Quirino De Laurentis, 206 centimetri, 30 anni ancora da compiere, è il cambio naturale di Daniel. Sotto canestro può giocare anche Valerio Cucci, veterano della categoria, alla sua seconda stagione consecutiva a Scafati; è però principalmente un’ala forte, un “quattro” perimetrale dotato di un buon tiro da tre. Completa l’organico l’ala Joseph Mobio, giocatore versatile, fisico e di grande energia. Davide Raucci, infine, ex di Cantù (allenato da coach Sodini nella stagione 2017-’18), non dovrebbe rientrare nei dodici a referto, così come è accaduto per i quarti di finale.

La partita, in programma alle ore 18:00 di oggi, sarà trasmessa in diretta dai canali televisivi di Mediasport Group: canale 402 MS Sport del digitale terrestre, in chiaro; MS Channel, canale 814 di Sky; e canale 54 del satellitare Tivusat, in chiaro. Tutto questo in aggiunta alla consueta diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass. 


Condividi