Cantù, 15 dicembre 2022 – BAI Communications (BAI), azienda leader a livello mondiale nella fornitura di infrastrutture per le comunicazioni condivise, in collaborazione con ASM Global, diventa partner di Pallacanestro Cantù per lo sviluppo dei sistemi di comunicazione avanzata a supporto del Club.
BAI Italia si occuperà dello sviluppo dei progetti di Pallacanestro Cantù legati alla futura Arena, incluso il sistema avanzato di infrastruttura mobile 5G, abilitando esperienze innovative per i tifosi biancoblu, già nei prossimi due anni.
BAI e le aziende appartenenti al suo gruppo forniscono soluzioni in merito alle infrastrutture tecnologiche legate a molti impianti sportivi e legati all’intrattenimento, tra cui molti stadi. Questo accordo si inserisce nella più ampia strategia di BAI Italia, focalizzata sull’abilitazione dell’infrastruttura 5G per accelerare l’adozione digitale e la connettività in tutto il Paese.
Un risultato fondamentale per Cantù, che non solo aggiunge all’interno della sua squadra di partner un colosso internazionale, ma che ma sarà anche dotata della stessa connettività all’avanguardia delle altre strutture di ASM Global.
“Siamo davvero orgogliosi – commenta il Presidente di Pallacanestro Cantù, Roberto Allievi – di dare il benvenuto a una corporation così importante come Bai Communications, leader a livello globale nel settore delle TLC. Voglio inoltre dedicare un ringraziamento particolare ad Asm Global per la preziosa collaborazione, senza la quale sarebbe stato impossibile realizzare questa nuova partnership. Sono certo che in futuro, con l’avvicinarsi della costruzione della nuova Arena, saranno sempre più le occasioni di sviluppo di sinergie che porteranno rilevanti vantaggi anche al nostro club”.
“BAI – commenta l’Amministratore Delegato di Bai Communications Italia, Luca Luciani – è riconosciuta in tutto il mondo per la realizzazione di infrastrutture di connettività in grado di soddisfare le esigenze legate ad una grande domanda di accesso e consumo di dati nelle grandi strutture. Abbiamo un’importante esperienza nella progettazione, costruzione e gestione dell’infrastruttura di connettività critica necessaria per addensare le reti in ambienti complessi, avendo fornito connettività in molti stadi negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Irlanda. Nella strategia di sviluppo nell’Europa continentale la partnership con Pallacanestro Cantù rappresenta un primo tassello di cui siamo particolarmente orgogliosi”.
About BAI Italia:
BAI Communications contribuisce a promuovere l’evoluzione digitale in Italia, offrendo soluzioni di connettività affidabili e di ultima generazione per un futuro più smart e un’economia più resiliente.
BAI è leader nella fornitura di infrastrutture di comunicazione neutral-host che consentono alla popolazione di restare connessa grazie a reti di alta qualità. Ci concentriamo sulla fornitura di reti a bassa latenza e capacità illimitata in contesti urbani densamente popolati. Progettiamo, finanziamo, realizziamo e gestiamo le principali infrastrutture per connessione mobile, Wi-Fi e fibra ottica indispensabili per accelerare l’innovazione digitale in tutto il paese.
Le soluzioni di infrastrutture connesse di Bai Italia includono small cell 5G e network privati sicuri per le aziende attive nei settori healthcare, istruzione e produzione, per citarne alcuni. Inoltre, siamo specialisti in network DAS all’avanguardia e soluzioni in-building che supportano la connettività continua in grandi spazi pubblici e stadi in tutto il paese.
Facendo leva sulle relazioni di lungo periodo con i principali operatori di telefonia mobile italiani, BAI collabora con il settore privato, gli uffici pubblici e i comuni per sviluppare progetti di comunicazione senza soluzione di continuità e migliorare la connettività indoor e outdoor di tutti gli italiani.
Man mano che il paese continua a incrementare le sue funzionalità nelle infrastrutture condivise, tra cui lo sviluppo di applicazioni per le smart city, BAI garantisce investimenti infrastrutturali di lungo periodo, indispensabili per far crescere la digital economy in Italia.