loader image

BUCARELLI SI GODE LA VETTA: “A PIACENZA PRESTAZIONE TOP DI TUTTI. I TIFOSI? MAGNIFICI COME SEMPRE”

7 Nov, 2022

L’Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù torna da Piacenza con tante certezze. Contro l’UCC Assigeco Piacenza gli uomini di coach Meo Sacchetti portano a casa il quinto successo stagionale, terzo consecutivo, che vale l’aggancio in vetta alla Vanoli Cremona. Cinque i giocatori in doppia cifra tra i canturini, capaci di chiudere il match già nel primo tempo con un bombardamento continuo dall’arco: sette triple sulle nove totali dei biancoblù a segno nei primi 20 minuti (27-52 all’intervallo). Tra gli eroi del PalaBanca spicca la guardia classe ’98 Lorenzo Bucarelli, che ha sigillato una prova da 32 di valutazione con 21 punti a segno, di cui quattro triple, più sette rimbalzi, quattro assist e quattro palle recuperate.

«Siamo stati davvero bravi a indirizzare subito la partita sui binari giusti – conferma Bucarelli -. Abbiamo fatto una solida prestazione difensiva, questo ci ha permesso di avere ritmo e trovare buone soluzioni in attacco. Abbiamo scavato un gap importante nei primi due quarti e non li abbiamo più fatti rientrare. Sono molto contento della mia prestazione, ci tengo però a sottolineare che tutti hanno portato il loro mattoncino per la causa. Ognuno di noi si è messo al servizio della squadra, con tanta voglia di aiutare per conquistare la vittoria. Ora abbiamo la possibilità di confermarci in casa domenica 13 alle 12 contro la Moncada Energy Fortitudo Agrigento. Anche con i siciliani dovremo imporre subito il nostro gioco. Servirà una prestazione di qualità e sostanza per confermare i passi avanti fatti a Piacenza».

Una dedica? «Ai tifosi, che sono magnifici e ci fanno sempre sentire la loro vicinanza – puntualizza -. Abbiamo un rapporto speciale con loro. Il fatto che ci seguano sempre e così calorosamente ci fa sentire la loro passione per questo Club. Abbiamo la fortuna di giocare per un grande pubblico, che ci spinge e non ci fa mai mancare il suo supporto. Giocare davanti a loro e per loro è molto gratificante».

Condividi