Il commento di coach Devis Cagnardi dopo la vittoria di Cantù a Latina.
“È stata una partita importante per noi, può sembrare presto per dire una cosa del genere ma sappiamo il momento che stiamo passando, non per la sconfitta con Treviglio, ma perché è un momento di assestamento per la squadra. Devo fare un ringraziamento ai miei giocatori perché avevamo Cesana out, Bucarelli dopo Treviglio non aveva mai messo piede in campo in allenamento per un problema alla schiena e Berdini che oggi ha avuto un attacco influenzale e non era al meglio.
La squadra si è espressa molto bene in quelle che erano le cose che stavamo cercando, volevamo dare una risposta a noi stessi e oggi ci interessavano poco gli avversari, non per mancanza di rispetto ma perché eravamo, siamo e saremo molto focalizzati su noi stessi.
I ragazzi si sono impegnati al massimo, difensivamente abbiamo fatti grossi passi in avanti e non penso che ci siano solo demeriti degli avversari, ma molto merito nostro nell’usare il corpo e nel togliere dalla partita Gaines, grazie ad una difesa strepitosa di Nikolic.
Abbiamo saputo spingere in contropiede e, rispetto al recente passato, siamo riusciti a condividere meglio la palla. È chiaro che poi avendo giocato sabato e dovendo giocare lunedì abbiamo dovuto amministrare i minutaggi.
I nostri ragazzi più giovani su cui abbiamo investito e lavoriamo non hanno in questo momento questo tipo di livello, la squadra avversaria a quel punto ha provato a spingere per rendere meno pesante la sconfitta e nell’ultimo quarto abbiamo fatto parecchia fatica, ma era necessario dare respiro ai ragazzi.
Da questa partita vogliamo trarre fiducia e indicazioni positive, adesso abbiamo bisogno di riposare e provare a recuperare gli acciaccati prima della prima vera partita in casa nel nostro palazzo.”