loader image

CANTÙ VS CENTO: IL POST-PARTITA

8 Apr, 2023

«Abbiamo fatto canestro spesso durante il primo tempo e questo ci ha dato fiducia per tutta la partita, nonostante sapessimo il potenziale degli avversari e la loro imprevedibilità – l’analisi di coach Meo Sacchetti -. Sono partito con il quintetto più difensivo possibile, perché sapevamo della loro pericolosità da fuori. Dario Hunt sta facendo ancora delle terapie e per questo sta giocando a singhiozzo. Lorenzo Bucarelli sta giocando molto bene da diverse partite, ma in generale tutti hanno dato il loro contributo».

«Divario importante a livello fisico e tecnico – le parole di coach Matteo Mecacci -. Abbiamo cercato di limitare gli attacchi di Cantù e sono contento degli 84 punti fatti. Avevamo delle assenze e qualche giocatore influenzato, quindi devo ringraziare i ragazzi che non sono entrati in campo con uno spirito rinunciatario. Siamo in un girone complicatissimo e dobbiamo essere bravi curando i dettagli. Complimenti a Cantù che ha giocato una partita solida e con percentuali importanti».

«Ottima partita che ci riscatta dalla brutta figura in Coppa Italia – sottolinea Lorenzo Bucarelli -. Sappiamo che siamo una squadra efficace dall’arco e se troviamo ritmo e buone soluzioni siamo in grado di fare male. Nel secondo tempo siamo riusciti a rimanere concentrati. Ora ci riposiamo in questi giorni per poi essere concentrati e andare a Forlì che ha vinto in casa di Treviglio. Sono contento della mia prestazione, perché sono riuscito a prendere energia dalla difesa per poi rimanere più sciolto in attacco».

Condividi