L’ultimo quarto è fatale all’Acqua S.Bernardo, che dopo essere stata avanti fino a 5 minuti dalla fine esce sconfitta 73-66 dal PalaGesteco.
LA CRONACA
Cividale inizia con un break di 5-0, annullato immediatamente da Baldi Rossi. Nikolic regala all’Acqua S.Bernardo il primo vantaggio, ma i padroni di casa rimangono incollati. Nel finale Cividale sfrutta bene le occasioni a cronometro fermo per riportarsi al comando. Moraschini impatta sulla sirena il 16 pari.
Burns segna i primi 5 punti del secondo quarto, Hickey vola in contropiede ed è massimo vantaggio a +7. Redivo e Campani riportano la Gesteco a contatto. Young e Nikolic rimettono due possessi tra le squadre, ma Maragon annulla il divario. Rota segna l’ultimo canestro e manda Cividale al riposo avanti 36-34.
Cividale continua a tirare con ottime percentuali e allunga, prima del blitz di Hickey, che con due triple impatta nuovamente. Grande equilibrio nei minuti centrali del quarto. Burns riporta avanti Cantù due volte, ma Marangon e Miani rispondono. Nikolic spezza l’equilibrio con una tripla allo scoccare dell’ultimo minuto, Miani segna ancora. A 10 minuti dal termine il punteggio è 54-55.
Due triple di Young aprono l’ultimo quarto, sempre un superlativo Miani tiene Cividale in scia. Moraschini segna un’altra tripla e consegna due possessi pieni di vantaggio ai biancoblù. Rota e Dell’Agnello impattano di nuovo. Il parziale della Gesteco non si arresta e arriva +7 a meno di due dalla fine. Cantù non segna più e Cividale allunga la serie.
GESTECO CIVIDALE – ACQUA S.BERNARDO CANTÙ 73 – 66 (16-16, 20-18, 18-21, 19-11)
Acqua S.Bernardo Cantù: Baldi Rossi 7, Berdini, Del Cadia N.E. , Nikolic 13, Tarallo N.E., Bucarelli, Hickey 15, Burns 10, Moraschini 6, Young 15, Cesana.
Gesteco Cividale: Marangon 13, Balladino N.E., Redivo 14, Miani 14, Mastellari 5, Rota 13, Campani 2, Pittioni N.E., Begni N.E., Berti, Isotta, Dell’Agnello 12.