loader image

DOPPIO “PREMIO REVERBERI” IN CASA PALLACANESTRO CANTÙ

28 Giu, 2022

Ieri sera, presso la Tenuta Venturini Baldini, in provincia di Reggio Emilia, si è tenuta la tradizionale cerimonia di premiazione degli Oscar del Basket “Premio Reverberi”: il riconoscimento più storico della pallacanestro italiana, istituito nel 1985.

Tra i volti protagonisti anche quello del neo capo allenatore dell’Acqua S.Bernardo, coach Meo Sacchetti, che ha ricevuto il premio come “protagonista dello sport”, riconoscimento dedicato al personaggio italiano che più di ogni altro ha segnato l’annata cestistica. Nel corso della serata è stata ampiamente elogiata l’impresa della Nazionale italiana di Sacchetti, capace, lo scorso anno, di qualificarsi alle Olimpiadi di Tokyo battendo la Serbia in casa, a Belgrado. Era dal lontano 2004 che l’Italbasket non partecipava ai Giochi Olimpici.

L’ex CT degli azzurri ha inoltre ritirato un secondo riconoscimento per conto del presidente di Pallacanestro Cantù, Roberto Allievi, premiato nella passata edizione per il suo “Contributo al basket”. Tuttavia, la cerimonia della scorsa edizione fu annullata a causa del covid.

La particolarità di questo prestigioso premio è che è possibile vincerlo una volta soltanto; una kermesse, dunque, unica nel suo genere.

.





Condividi