loader image

È BIG MATCH A DESIO: LA S.BERNARDO-CINELANDIA OSPITA LA CAPOLISTA TRAPANI SHARK

21 Dic, 2023

Sabato alle 20:30 sul parquet del PalaFitLine di Desio andrà in scena una delle partite più importanti della prima fase del campionato di A2. La S.Bernardo-Cinelandia ospiterà infatti la Trapani Shark, capolista del Girone Verde e caduta in tutta la stagione solo proprio in occasione della partita d’andata con Cantù.

GLI AVVERSARI – Con coach Daniele Parente alla guida per la sesta stagione consecutiva, Trapani può affidarsi soprattutto a una coppia di stranieri di assoluto livello: la guardia JD Notae, miglior realizzatore della squadra, e il centro Chris Horton, vicino alla doppia-doppia di media. Il regista del miglior attacco dell’intero campionato è Matteo Imbrò, sceso di categoria dopo una stagione a Scafati, e che completa il reparto esterni titolari insieme a Pierpaolo Marini, strappato in estate a Treviglio. Due giocatori in grado, peraltro, di garantire un contributo di punti mediamente oltre la doppia cifra. L’ultimo membro del quintetto della Shark è Joseph Mobio, ala grande protagonista della promozione di Cremona nella passata stagione. I granata possono contare su una panchina con alternative più che valide per ogni ruolo. A partire dall’ex di giornata Yancarlos Rodriguez, cambio del playmaker e miglior assistman dei siciliani, mentre la seconda guardia del roster è l’esperto Fabio Mian. A loro si aggiungono le due ali pronte ad alzarsi dalla panchina, il lungo Rei Pullazi e capitan Marco Mollura. Completano le rotazioni il centro Andrea Renzi e due giovani: i 2004 Fabrizio Pugliatti e Veljko Dancetovic.

IL COMMENTO DI COACH CAGNARDI –  “C’è innanzitutto la gioia di poter giocare una partita come questa, il 23 dicembre davanti al nostro pubblico, che sarà sicuramente numeroso e caloroso. Arriva Trapani e su di loro c’è poco da dire, sono la capolista ed è una squadra che sta performando molto bene con tutti e 10 gli effettivi che mette in campo. Da parte nostra, in questo caso, le chiacchere stanno a zero: queste sono partite che si giocano per provare a vincere. È inutile stare a parlare di come ci arriviamo e di chi sarà, è una partita di cartello, siamo secondi in classifica distanti 4 punti, abbiamo già vinto in casa loro, dimostrando che abbiamo le qualità per farlo, ma questa sarà tutta un’altra partita e andremo in campo determinati per fare risultato”.

INFO – La partita sarà visibile in diretta su LNP Pass, piattaforma streaming per soli abbonati; mentre la radiocronaca dell’incontro sarà trasmessa sulle frequenze FM di Radio Cantù 89.600 (Lombardia) e sul sito radiocantu.com.

Condividi