Ha le idee chiare il pivot classe ‘89 Dario Hunt, in vista della trasferta di domani dell’Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù sul campo della Vanoli Cremona (palla a due alle 17). Uno scontro diretto che arriva presto in calendario, ma che è già importantissimo, visto che la squadra vincente vola in vetta da sola al Girone Verde di serie A2. Dopo un avvio un po’ in sordina tra preseason e Supercoppa per qualche acciacco fisico, Hunt ha già fatto vedere ottime doti atletiche e presenza sotto canestro nelle prime due giornate di campionato: 9,5 punti di media e 5,5 rimbalzi catturati.
Che partita ti aspetti domani al PalaRadi? «Non sarà per niente facile – spiega Hunt -. Cremona è un’ottima squadra, un gruppo costruito per stare ai vertici della classifica. Proprio come noi, sono un club ambizioso e che punta a fare il salto di categoria. Sarà una sfida veramente tosta, servirà la migliore Cantù. Noi siamo pronti e consapevoli della nostra forza. Giorno dopo giorno vedo la squadra fare passi in avanti».
Raccontaci delle tue prime settimane qui a Cantù. Come ti trovi? «Sta andando alla grande, non ho nulla di cui lamentarmi e mi hanno accolto tutti benissimo – sottolinea -. Come in ogni nuova esperienza è normale che all’inizio ci sia un breve periodo di assestamento, ma sono convinto che stiamo lavorando molto bene. Abbiamo di fronte una stagione lunghissima e già si vedono i miglioramenti. Ci stiamo impegnando al massimo per raggiungere il ritmo giusto per affrontare con intensità i momenti clou del campionato. Con coach Meo Sacchetti si lavora sodo e in maniera molto professionale, sa bene come infondere in noi giocatori fiducia e sicurezza».