loader image

I CANTURINI SONO PARTITI ALLA VOLTA DI FAENZA: LE ULTIME PRIMA DI GARA 3

25 Mag, 2022

Vigilia di Cantù-Ravenna, anzi, di Ravenna-Cantù. È in programma per domani sera, alle ore 20:30, Gara 3 di semifinale playoff, che vedrà l’Acqua S.Bernardo di scena al “PalaCattani” di Faenza. Il gruppo allenato da coach Marco Sodini, avanti due a zero nella serie, avrà a disposizione il primo match point per archiviare la sfida con i romagnoli e centrare la qualificazione all’ultimo atto del Tabellone Argento di A2; chi passa il turno affronterà in finale la vincente di Scafati-Assigeco Piacenza. Anche in quest’altra serie c’è una squadra avanti due a zero ed è Scafati, che, come Cantù, può già provare a chiudere la serie domani a Piacenza, in campo alle ore 20:45.

I biancoblù si sono riuniti stamane alla palestra “Toto Caimi” di Vighizzolo per una seduta di allenamento che ha preceduto la partenza alla volta di Faenza, dove è previsto l’arrivo entro questa sera. Domattina, giorno della partita, la tradizionale rifinitura nell’impianto che ospiterà Gara 3, il già citato “PalaCattani”, palazzetto che può contenere fino a 5mila spettatori.

Per la sfida di domani, Cantù ha il gruppo al completo, fatta sempre eccezione di capitan Luigi Sergio, fuori tutta la stagione. Non è a rischio, invece, la presenza di Matteo Da Ros: il veterano ha subito una botta nel corso di Gara 1, accusando alcuni fastidi anche in Gara 2, ma scenderà ugualmente in campo domani, pronto a dare battaglia. Anche Zack Bryant non è al top della forma ma già in Gara 2 ha dimostrato di poter fare la differenza.

Il match sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming LNP Pass, per soli abbonati; radiocronaca sulle frequenze FM 89.600 (Lombardia) di Radio Cantù e sul sito radiocantu.com. Aggiornamenti pre e post partita sui canali social di Pallacanestro Cantù: Facebook, Instagram, Twitter e Telegram. A dirigere l’incontro saranno gli arbitri Stefano Ursi, Enrico Bartoli e Gian Lorenzo Miniati.



Condividi