loader image

L’INSIDIOSA RIETI INCROCIA UN’ACQUA S.BERNARDO PRONTA A RIPRENDERE IL SUO CAMMINO

10 Nov, 2023

Domenica alle 18:00 l’Acqua S.Bernardo tornerà a calcare il parquet del PalaFitLine, sul percorso della squadra di coach Cagnardi c’è però una partita delicata. La Real Sebastiani Rieti, infatti, arriverà a Desio galvanizzata da un convincente inizio di campionato che l’ha portata ad occupare il quinto posto nella classifica del Girone Verde, ad una sola vittoria di distanza da Cantù.

GLI AVVERSARI – Le ambizioni di Rieti sono state chiare fin dalla scelta del coach, che questo campionato sa addirittura come vincerlo: l’ex Scafati Alessandro Rossi. Il roster della Real Sebastiani ha nell’ex canturino Jazz Johnson il leader indiscusso. Il play americano, dopo due ottime stagioni tra Pistoia e Rimini, è ormai una garanzia per la categoria e anche quest’anno viaggia ad una media superiore ai 19 punti per partita. Insieme a lui, completa il temibile asse play-pivot della squadra laziale Dustin Hogue, che in Italia aveva già impressionato nella massima serie con Trento. Al loro fianco nel quintetto titolare si schierano la guardia Lorenzo Piccin, che ha raccolto lo spazio lasciato dall’infortunio di Sarto; Nazareno Italiano, arrivato in estate dalla Fortitudo Bologna, e l’ala piccola Davide Raucci, anche lui con un passato a Cantù. La Real Sebastiani può contare anche una panchina di ottimo livello, con alternative più che valide per ogni ruolo. Il primo cambio è il centro Andrea Ancellotti, reduce da una stagione a Chieti in cui ha sfiorato la doppia cifra di media; insieme a lui a dare respiro ai lunghi c’è Danilo Petrovic. Nella batteria di esterni pronti a garantire il proprio contributo a partita in corso spicca Marco Spanghero, playmaker da oltre 11 punti di media; senza trascurare l’apporto garantito da Vittorio Nobile, arrivato da un campionato ai vertici della A2 con Udine.

IL COMMENTO DI COACH CAGNARDI – “Come tutte le partite mi aspetto battaglia, noi siamo incerottati ma non abbiamo né tempo né voglia di piangerci addosso. Conosciamo la nostra situazione e giocheremo con gli effettivi che potranno scendere in campo, avremo l’aiuto dai nostri giovani e dobbiamo avere il massimo focus perché arriva una squadra quadrata, ottimamente allenata dal collega Rossi, che fa dell’energia e della compattezza la propria forza. Hanno già dimostrato di avere delle qualità non indifferenti, ma noi come sempre siamo molto focalizzati su noi stessi, badiamo agli avversari il giusto, ma siamo sicuro che faremo la migliore partita possibile nelle nostre corde. Oggi più che mai il nostro spirito è uno spirito battagliero, di una Cantù antica e che vuole con la propria forza venire fuori da un momento non facile, non per motivi di classifica perché il cammino fin qui è stato buono, ma per le difficoltà di roster.”

INFO – La partita sarà visibile in diretta su LNP Pass, piattaforma streaming per soli abbonati; mentre la radiocronaca dell’incontro sarà trasmessa sulle frequenze FM di Radio Cantù 89.600 (Lombardia) e sul sito radiocantu.com.

Condividi