loader image

PRESENTATO IL PIANO INDUSTRIALE 2022-2024 DI PALLACANESTRO CANTÙ

15 Apr, 2022



Si è tenuta ieri sera a Como, presso l’affascinante cornice dello Sheraton Lake Hotel, la presentazione del piano industriale 2022-2024 di Pallacanestro Cantù. Davanti a una foltissima platea composta da Istituzioni, importanti realtà del territorio e rappresentanti delle oltre 90 aziende partner, il club canturino ha illustrato ai presenti le proprie idee e i propri progetti futuri; non prima, però, di essersi soffermato sugli obiettivi già raggiunti al termine del precedente piano 2019-’22, nonostante le tante criticità, una su tutte la pandemia.

Al saluto di benvenuto da parte del Presidente di Pallacanestro Cantù, Roberto Allievi, sono seguiti in ordine gli interventi di Fabrizio Turba (Sottosegretario ai Rapporti con il Consiglio Regionale Lombardia), Alice Galbiati (Sindaco Comune di Cantù) e Marco Riva (Presidente CONI Lombardia); in mezzo anche un graditissimo video saluto di Giovanni Petrucci, Presidente FIP.

Nella seconda parte dell’evento spazio anche all’importanza di investire sui giovani, con l’intervento di Antonio Munafò, fondatore del PGC. Immancabile, inoltre, il capitolo inerente al palazzetto, con un ampio sguardo a Cantù Next e ASM Global, partner molto attivo per la realizzazione della nuova arena canturina; in questo caso particolarmente significativo è stato l’intervento di Joe Rizzello, General Manager di ASM Global Italia, preceduto da quello di Renato Isetti, Direttore Generale di Gallerie Commerciali Bennet SpA, brand sempre presente nei momenti significativi del club.

La serata ha visto altresì l’omaggio ad Acqua S.Bernardo, title-sponsor al fianco del club biancoblù sin dal precedente piano industriale del 2019 e che, con la solita smisurata passione del suo Direttore Generale, ovvero Antonio Biella, non ha mai fatto mancare il proprio sostegno a Pallacanestro Cantù. Un ringraziamento doveroso è andato anche a Paolo Petazzi, Amministratore Unico di Cinelandia.

In chiusura il neo GM biancoblù Alessandro Santoro ha avuto l’occasione di presentarsi per la prima volta a Istituzioni e partner, soffermandosi principalmente sui progetti social del club. Angelo Passeri e Luca Rossini, rispettivamente Vicepresidente e Segretario Generale del sodalizio brianzolo, hanno proseguito con un focus sul piano finanziario biennale, sul marketing, sul ticketing e sui progetti sociali di Pallacanestro Cantù.

Anima dell’evento senz’altro Andrea Mauri, Consigliere Delegato di Pallacanestro Cantù e Amministratore Delegato di Cantù Next, il quale, con grande chiarezza, è stato capace di andare a toccare tutte le principali tematiche affrontate nell’ultimo triennio e quelle che verranno nel prossimo biennio. Sempre Mauri, a fine serata, ha chiamato sul palco per i saluti finali l’Onorevole Nicola Molteni, Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno e accanito tifoso canturino. 

Condividi