loader image

TRASFERTA MILANESE PER L’ACQUA S.BERNARDO: SABATO SERA L’ANITICIPO SUL PARQUET DELL’URANIA

26 Ott, 2023

L’Acqua S.Bernardo Cantù dopo aver agguantato il primo posto in classifico grazie alla vittoria con Trapani, è chiamata ad un’altra prova impegnativa. L’anticipo del sesto turno di serie A2 la vedrà infatti opposta, sabato 28 ottobre alle ore 20:30, all’Urania Milano. La squadra di coach Villa, reduce da un ottimo inizio di campionato, in classifica dista solo 2 punti da Cantù.

GLI AVVERSARI – L’Urania Milano, squadra esperta e collaudata del campionato di serie A2, durante l’off season ha aggiunto ulteriore talento al già solido roster della passata stagione. La coppia di americani è composta dalla guardia Giddy Pottis, scorer di razza alla sua seconda stagione a Milano e veterano di una categoria che ha già affrontato con le maglie di Ravenna, Treviglio e Mantova; e il centro Gerald Beverly, che non sarà però della partita a causa di un infortunio al ginocchio. La cabina di regia della squadra, che per il settimo anno consecutivo è allenata da coach Davide Villa, è affidata al miglior assistman del Girone Verde: Andrea Amato. Completano il quintetto le ali Giovanni Severini, arrivato in estate proprio da Cantù e che sta brillando particolarmente grazie al 63% nel tiro da oltre l’arco, e l’italo-moldavo Ion Lopusor, che viaggia ad una media di 12 punti e 7,5 rimbalzi.  Aristide Landi e il capitano Giorgio Piunti formano una coppia di lunghi di esperienza e versatilità, pericolosa sia nel pitturato che dalla lunga distanza. Esperienza e continuità non manca nemmeno negli esterni in uscita dalla panchina, con l’ex Rieti Davide Bonacini, Matteo Montano, all’Urania sin dal 2019 e dal prodotto del settore giovanile Matteo Cavallero.

IL COMMENTO DI COACH CAGNARDI – “Arriva subito una partita importante, in queste circostanze sono tutte importanti però Milano ha già dimostrato di avere un grande talento offensivo. È una squadra compatta con diversi giocatori che giocano insieme dallo scorso anno, qualcuno anche da prima e hanno addirittura qualche reduce dall’ultimo anno di serie B. L’allenatore è lo stesso da 7 anni, quindi c’è una quadratura tecnico tattica, di gestione delle situazioni e delle emozioni di alto livello. Giochiamo in casa loro ci aspettano, così come ci aspetteranno tutte le squadre. L’ultima partita, che va archiviata immediatamente, ha dimostrato chiaramente quelle che sono le nostre attitudini e di conseguenza troveremo una squadra pronta a 360 gradi per affrontarci e sarà una partita molto delicata.

INFO – La partita sarà visibile in diretta su LNP Pass, piattaforma streaming per soli abbonati; mentre la radiocronaca dell’incontro sarà trasmessa sulle frequenze FM di Radio Cantù 89.600 (Lombardia) e sul sito radiocantu.com.

Condividi