Questa mattina una folta delegazione di Pallacanestro Cantù ha incontrato le classi quinte del Liceo Artistico “Fausto Melotti” di Cantù, nell’ambito di un progetto ideato da Walter Sgnaolin, vicepresidente del club biancoblù. Un progetto dai molteplici significati: in primis l’obiettivo, già noto e rincorso dalla società in questi mesi con anche altre iniziative, di coinvolgere il più possibile i giovani ad avvicinarsi alla palla a spicchi; in secundis, il desiderio di creare un forte connubio e di grande fascino tra arte e sport.
Presenti all’incontro, oltre a Sgnaolin, anche gli atleti Jordan Bayehe e Matteo Da Ros, accompagnati dal general manager Daniele Della Fiori e dal segretario generale Luca Rossini. A illustrare il progetto a docenti e studenti proprio quest’ultimo, Rossini, che, insieme a un ispiratissimo Da Ros, ha fornito dettagli e suggerimenti per la realizzazione di una canotta, possibilmente dal design unico e accattivante.
Grafica della canotta a parte, nel corso della lezione si è a lungo dialogato anche di arte e interessi praticati nel tempo libero, campo in cui si è sbizzarrito Da Ros con il suo personale sogno, nemmeno troppo nascosto, di intraprendere in futuro la carriera di guida turistica. Bayehe, invece, si è soffermato sulle difficoltà in Camerun di conciliare studio e sport, per problematiche legate a elettricità, orari e organizzazione. Nel complesso, una mattinata senz’altro piacevole, di grande interesse e di condivisione. Il miglior concept della divisa da gara verrà premiato nel mese di dicembre.