Vince e convince l’Acqua S.Bernardo, che dopo una partita molto intensa confeziona un ultimo quarto magnifico e infligge alla Trapani Shark la prima sconfitta stagionale, agganciandola in testa alla classifica del Girone Verde.
L’inizio di Trapani è folgorante e i padroni di casa si portano subito sull’8-0, ma Bucarelli e poi Burns riavvicinano prontamente Cantù. Le due squadre danno vita ad una partita molto intesa, in cui l’Acqua S.Bernardo ricuce gradualmente lo strappo iniziale e con la tripla di Young sulla sirena trova il primo pareggio a quota 19.
Il break ad inizio quarto questa volta lo piazza Cantù, con sei punti consecutivi targati Berdini, Nikolic e Hickey e va per la prima volta in vantaggio. Trapani però si scuote e sospinta dal suo duo americano si riporta davanti, nel finale si accende però Hickey che, prima si sblocca da lontano, e poi involandosi in contropiede nell’ultima azione manda l’Acqua S.Bernardo in vantaggio a riposo sul 35-38.
Trapani parte bene con Horton che si fa sentire sotto i tabelloni e Trapani si rimette al comando di una partita sempre più combattuta, in cui le due squadre si scambiano parziali e contro-parziali. La Shark prova ad allungare, ma l’Acqua S.Bernardo nel finale si riporta a contatto e nell’ultima azione confeziona un recupero trasformato in oro da Bucarelli, che brucia la sirena con una tripla da centrocampo che vale il 58-60.
L’Acqua S.Bernardo si scatena e colpisce con Bucarelli e Berdini, Horton prova a tenere Trapani in partita, ma Berdini infila una pesantissima tripla che fa svoltare definitivamente la partita. Cantù da lì in poi non si ferma più, produce canestri a raffica e vola fino a toccare anche le 20 lunghezze di vantaggio. Il risultato finale al PalaShark è 78-95.
TRAPANI SHARK – ACQUA S.BERNARDO CANTÙ 78-95 (19-19, 16-19, 23-18, 20-35)
Acqua S.Bernardo Cantù: Baldi Rossi 7, Berdini 11, Nikolic 6, Nwohuocha, Tarallo N.E., Bucarelli 16, Hickey 19, Burns 18, Young 18 , Clerici.
Trapani Shark: Notae 19, Horton 20, Renzi N.E., Imbrò 11, Mian 5, Pugliatti N.E., Dancetovic N.E., Mollura 2, Mobio 4, Marini 6, Rodriguez 8, Pullazi 3.
Arbitri: Dionisi, Pellicani, Ferretti.