Domenica 16 marzo, alle ore 20:45, l’Acqua S.Bernardo Cantù disputerà la finale di Coppa Italia LNP. L’avversaria che contenderà il trofeo ai biancoblù sarà la Gesteco Cividale.
LA PARTITA – Dopo aver sconfitto Udine, l’Acqua S.Bernardo troverà sulla propria strada un’altra friulana. Nella seconda semifinale si è infatti imposta Cividale, che ha sconfitto Rimini 66-94. Protagonista della vittoria è stata la guardia americana Doron Lamb, miglior marcatore della gara con 21 punti segnati e 4/5 da tre punti. La temibile coppia di stranieri comprende anche il play Lucio Redivo, autore ieri di una doppia-doppia da 12 punti e 11 assist. Il terzetto di esterni di Cividale si completa con l’atletica ala Leonardo Marangon. Il secondo miglior realizzatore della semifinale, con 19 punti a referto e una valutazione totale di 31, è stato Giacomo Dell’Agnello. L’ala grande sfrutta al meglio l’ottima intesa creatasi con il compagno sotto ai tabelloni: il centro Gabriele Miani, anche lui a bersaglio con 13 punti. Coach Pillastrini può contare su una panchina di talento, in cui spicca l’ala Francesco Ferrari, classe 2005 ma già convocato in diverse occasioni in Nazionale dal CT Pozzecco. A lui si aggiungono il play e capitano Eugenio Rota, l’esterno Micheal Anumba, che contro Rimini ha oltretutto realizzato il suo massimo stagionale con 10 punti a referto, e il centro Matteo Berti. A causa dell’assenza per infortunio di Martino Mastellari, le rotazioni di Cividale si completano con il giovane play Niccolò Piccionne.
INFO – La partita sarà visibile in diretta e in chiaro su RaiSport e in streaming su RaiPlay, mentre la radiocronaca andrà in onda sulle frequenze di RadioCantù FM 89.600 e sul sito radiocantu.com.






