Impegno in trasferta per l’Acqua S.Bernardo che domani scenderà in campo sul parquet della Reale Mutua Torino per la seconda giornata della fase a gironi di Supercoppa LNP Old Wild West.
La partita, con palla a due alle 20:30, può garantire matematicamente a Cantù, in caso di vittoria, la certezza di qualificarsi per i quarti di finale, che si disputeranno martedì 19 settembre. La squadra di coach Sacchetti, dopo il convincente successo nella gara inaugurale con Monferrato per 96-72, Cantù con due vittorie in altrettante gare si garantirebbe infatti il pass per la fase ad eliminazione diretta.
GLI AVVERSARI – Dopo la finale playoff persa con Pistoia anche quest’anno la Reale Mutua Torino promette di essere una delle squadre coinvolte nella lotta per la promozione. Dalla panchina il confermatissimo coach Ciani, che è anche il primo dei tanti ex di questa partita avendo allenato anche Cantù nella stagione 1999-00, guiderà una squadra che ha mantenuto per gran parte l’ossatura della scorsa annata. A partire dalla cabina di regia, ruolo in cui continueranno ad alternarsi Luca Vencato e Matteo Schina. Al loro fianco una delle principali bocche da fuoco della squadra sarà l’americano Keon Kennedy, al primo anno in Europa dopo aver terminato la carriera universitaria in patria, mentre l’altro straniero è un altro volto conosciuto anche a Cantù: Donte Thomas, ala vista in biancoblu per una stagione nel 2020-21. Il suo è l’unico nome nuovo del settore lunghi della Reale Mutua, visto che completano il reparto il giovane prodotto del vivaio torinese Gianluca Fea e Federico Poser, pronto a prendersi il posto di centro titolare dopo un convincente primo anno in cui ha sfiorato la doppia cifra di media, e infine Marco Cusin, ennesimo ex della partita. Completano la squadra altre due conferme, come il capitano Simone Pepe e Niccolò De Vico, e un nuovo acquisto, Matteo Ghirlanda, in arrivo da Monferrato.
INFO – Al momento la società di casa non ha previsto una diretta video per la partita, eventuali novità verranno comunicate sui nostri canali social.