Mancano poche ore al debutto ufficiale dell’Acqua S.Bernardo, pronta ad inaugurare la sua stagione con la Supercoppa LNP Old Wild West 2023. Cantù esordirà al PalaFitLine Desio sabato 9 settembre alle 20:30, contro la Novipiù Monferrato Basket.
Dopo la partita con la Novipiù, l’Acqua S.Bernardo andrà in trasferta martedì 12 sul campo della Reale Mutua Torino per la seconda sfida del girone A. La migliore classificata al termine delle tre partite, ultima gara Monferrato-Torino il 15 settembre, si qualificherà per i quarti di finale in programma per martedì 19 settembre.
LE PAROLE DI COACH SACCHETTI – “Fin ora abbiamo lavorato molto sulla parte fisica, ma queste partite ci aiuteranno a migliorare la parte tecnica e le letture di gioco. Adesso iniziano le partite dove conta il risultato, per noi sarà anche la prima partita contro una squadra che farà il nostro campionato e quindi capiremo davvero a che punto siamo. – questo il commento di coach Romeo Sacchetti in conferenza stampa- Approcceremo questo trofeo con la giusta convinzione, fondamentale per iniziare a costruire da subito la mentalità giusta, per arrivare pronti nei momenti cruciali della stagione.”
NOVIPIÙ MONFERRATO – Reduce dalla salvezza dello scorso anno raggiunta ai play-out, la Novipiù approccia la nuova stagione con tante novità. La prima delle quali è la guida tecnica, affidata a Fabio Di Bella che torna a Casale, questa volta in panchina, dopo l’esperienza da giocatore nella stagione 2016-17. Pronti a dividersi lo spot in cabina di regia due giovani come Andrea Calzavara e Tommy Pianegonda, completeranno gli esterni i due stranieri C.J. Kelly e Dalton Pepper. Il primo è uno dei volti nuovi della squadra, guardia dal grande talento offensivo che sarà alla prima stagione in Europa dopo aver terminato la sua avventura in NCCA con gli UCF Knights. Pepper, reduce da una buona stagione a Cividale chiusa oltre i 12 punti di media, è alla terza parentesi con la maglia rossoblu, dopo aver già calcato il parquet del PalaFerraris nel 2019 e nel 2021. I lunghi titolare con tutta probabilità saranno Karl Poom, classe 2004 estone di nascita ma italiano di formazione, e il capitano Niccolò Martinoni. Pronti a dare il proprio contributo, in uscita dalla panchina, anche un mix di giovani, con le guardie Tommaso Fantoma e Nicolò Castellino, e di esperienza, portata dall’ala Augustin Fabi e dal lungo Dario Zucca.
INFO BIGLIETTI – Sabato 9 settembre le casse del PalaFitLine apriranno alle ore 19:00. Si ricorda che per tutti gli abbonamenti l’ingresso alla partita è compreso nella tessera annuale.