loader image

L’ACQUA S.BERNARDO RIMANE AVANTI PER TUTTA LA PARTITA E TORNA DA LATINA CON DUE PUNTI

11 Ott, 2023

Non tradisce l’Acqua S.Bernardo che ritrova immediatamente la vittoria sul parquet di Latina. Cantù indirizza da subito la partita, grazie ad un ottimo primo tempo, che consente ai ragazzi di coach Cagnardi di gestire senza affanno la seconda metà di gara sino alla sirena finale.

Partenza a razzo dell’Acqua S.Bernardo che dopo il canestro iniziale di Gaines infila un parziale di 11-0, aperto da due triple consecutive di Young e chiuso da una poderosa schiacciata nel traffico di Nikolic. Latina prova ad evitare la fuga dei canturini affidandosi soprattutto al tiro dalla lunga distanza, ma l’attacco ospite produce canestri in serie e con una tripla di Hickey trova la doppia cifra di vantaggio, mantenuta fino al 20-30 di fine primo quarto.

Un copione che non cambia nemmeno nel secondo quarto, con l’Acqua S.Bernardo che continua a muovere bene la palla e stringe ulteriormente le maglie in difesa. Il capitano Baldi Rossi si erge a protagonista e il conto del massimo vantaggio si aggiorna di continuo fino a raggiungere il +19, grazie al canestro di Hickey nell’ultima azione.

Il primo canestro della terza frazione è una tripla Young che fa salire oltre i venti punti il distacco tra le due squadre. L’Acqua S.Bernardo non si accontenta e con un Hickey scatenato mette insieme un altro parziale, che consente ai biancoblu di toccare anche il +31, in un quarto che si chiude sul 47-74.

Sussulto d’orgoglio in apertura di ultimo parziale per i padroni di casa che riescono a ridurre lo svantaggio, ma per riaprire la partita è troppo tardi. Coach Cagnardi può allungare le rotazioni e concede anche i primi minuti in stagione a Nwohuocha, Cantù abbassa i ritmi e la partita scivola fino alla sirena, con il risultato finale di 70-81.

BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA – ACQUA S.BERNARDO CANTÙ 70-81 (20-30, 12-21, 15-23, 23-7)

Benacquista Assicurazioni Latina: Amo, Gaines 9, Collazo N.E., Moretti 12, Fall 2, Mladenov 4, Alipiev 11, Parrilo 8, Cicchetti 13, Viglianisi 9, Romeo 2.

Acqua S.Bernardo Cantù: Baldi Rossi 11, Berdini 2, Nikolic 11, Nwohuocha, Tarallo, Bucarelli 5, Hickey 24, Burns 9, Young 19, Clerici N.E..

Arbitri: Gagliardi, Mottola, Giunta.

Condividi