Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù si complimenta con la sua ex bandiera Charlie Recalcati, attuale Senior Assistant del Commissario Tecnico azzurro Gianmarco Pozzecco, per il passaggio dell’Italia ai quarti di finale dei Campionati Europei di Basket. L’esaltante vittoria per 94-86 contro la Serbia è giunta proprio nel giorno del 77esimo compleanno dell’ex guardia canturina.
Un’autentica leggenda della pallacanestro italiana, Recalcati ha disputato 434 partite con la maglia di Cantù, registrando ben 6.396 punti. Negli anni ‘70 ha vinto con il sodalizio biancoblù due scudetti, tre Coppe Korac, tre Coppe delle Coppe e una Coppa Intercontinentale. In maglia azzurra ha conquistato due bronzi continentali. Sulla panchina di Cantù dal 1984 al 1990, e poi per una breve parentesi nel 2017, ha anche allenato l’Italia, collezionando un argento olimpico, un bronzo europeo e un oro ai Giochi del Mediterraneo.
Ora per l’Italia di Pozzecco e Recalcati il quarto di finale contro la Francia il prossimo 14 settembre. Forza Charlie, forza azzurri!