loader image

TRAPANI ESCE NELLA RIPRESA E BATTE L’ACQUA S.BERNARDO 63-81

19 Ott, 2025

L’Acqua S.Bernardo Cantù lotta contro la Trapani Shark ma, dopo un buon avvio, le rotazioni dei siciliani fanno la differenza. Gli ospiti si impongono con il punteggio finale di 63 a 81.

LA CRONACA

L’Acqua S.Bernardo parte forte, con Gilyard e Sneed che segnano i primi sei punti. Sanogo sblocca Trapani e gli ospiti riducono il divario. Cantù rimane però al comando per tutta la prima metà del quarto. Eboua porta per la prima volta in vantaggio i siciliani. Moraschini riavvicina i biancoblù, ma Trapani chiude avanti 17-19 il primo quarto.

Basile segna due triple e riporta l’Acqua S.Bernardo al comando. Trapani risponde e la partita diventa molto combattuta. Moraschini prova a spingere Cantù, che guadagna due possessi di vantaggio. Rossato ed Eboua invertono l’inerzia. Una tripla di Allen vale il massimo vantaggio di Trapani a +6. L’Acqua S.Bernardo si riavvicina, ma viene punita nel finale da Petrucelli e Allen. Trapani comanda all’intervallo 37-44.

Bortolani apre la ripresa con un canestro in area, ma Trapani non si fa sorprendere e ristabilisce il divario. Ford segna la tripla del primo vantaggio in doppia cifra della gara. Cantù prova a rientrare con Gilyard, ma gli ospiti sono bravi a rispondere colpo su colpo. Cappelletti sulla sirena segna il canestro del 52-67, che vale anche il nuovo massimo vantaggio.

Trapani prova a mettere al sicuro il risultato con un avvio di ultimo quarto aggressivo. Bortolani non molla e segna da tre punti, provando a scuotere l’Acqua S.Bernardo. La squadra di coach Repesa non si scompone e allunga ancora, chiudendo definitivamente i conti. Finisce 63-81.

IL TABELLINO

ACQUA S.BERNARDO CANTÙ – TRAPANI SHARK 63 – 81 (17-19, 20-25, 15-23, 11-14)

Acqua S.Bernardo Cantù: Gilyard 8, Bowden 3, Moraschini 3, De Nicolao, Ballo 2, Bortolani 15, Molteni N.E., Sneed 9, Basile 14, Ajayi 9, Ventura N.E., Okeke.

Trapani Shark: Cappelletti 4, Eboua 18, Ford 16, Arcidiacono 7, Rossato 12, Alibegovic 2, Allen 11, Pugliatti N.E., Petrucelli 5, Sanogo 2, Hurt 4.

Arbitri: Bartoli, Gonella, Catani.

Spettatori: 4833

Condividi