Ieri, a metà pomeriggio, l’annuncio: Marco Cusin è un nuovo giocatore della S.Bernardo-Cinelandia Park. Il centro nativo di Pordenone, 36 anni, è stato ingaggiato dal club biancoblù con un contratto bimestrale per sopperire all’assenza del suo pari ruolo, Ilia Boev, costretto a stare ai box per almeno due settimane.
Ufficializzato alle ore 16:00 il suo ritorno a Cantù, dove aveva già giocato tra il 2012 e il 2014, Cusin ha fatto di tutto per raggiungere i suoi nuovi compagni già nella serata di ieri, partecipando alla tradizionale cena di squadra al ristorante “el Primero” e avendo così, sin da subito, modo di familiarizzare con il rinnovato ambiente biancoblù. Questa mattina, invece, alla palestra “Toto Caimi” di Vighizzolo, il suo primo allenamento agli ordini di coach Marco Sodini.
Previsto per domenica, al “PalaBancoDesio” contro l’Orlandina Basket (palla a due alle 18:00 in diretta su LNP Pass), il debutto del veterano friulano, che ha scelto di indossare nuovamente la maglia numero 22 proprio come nella sua precedente esperienza canturina.