loader image

FINALE DI COPPA ITALIA UDINE-CANTÙ: IL PRE PARTITA

13 Mar, 2022


Ultimo atto della Final Eight di Coppa Italia LNP 2022. A contendersi il trofeo nazionale tra le compagini di A2, l’Acqua S.Bernardo Cantù e l’Old Wild West Udine, in campo questa sera al “PalaMaggetti” di Roseto degli Abruzzi; palla a due in programma alle ore 19:00, diretta televisiva sui canali di Mediasport. 

GLI AVVERSARI
Il playmaker di riferimento è Alessandro Cappelletti, 26 anni, prodotto della Mens Sana Siena; prima di Udine ha disputato un biennio a Torino da vero leader. La guardia titolare è l’americano Trevor Lacey, miglior marcatore dell’APU e giocatore di grande esperienza; in Italia aveva già giocato per VL Pesaro e Dinamo Sassari. Le ali piccole sono Michele Ebeling, figlio dell’americano John Ebeling, ex cestista passato anche da Cantù nella stagione 1996-’97; Nazzareno Italiano, 30 anni, veterano per la categoria; e Vittorio Nobile, assoluto protagonista nella gara di ieri con 19 punti realizzati in semifinale contro Ravenna. Le ali grandi, invece, sono Michele Antonutti, 36 anni, nato a Udine e cresciuto nell’allora Snaidero; e l’italo-americano, classe ’99, Ethan Esposito, cresciuto in California. I centri sono Brandon Walters, 208 centimetri per 113 chili, 27 anni, americano del Tennessee; e Francesco Pellegrino, altro gigante di 213 centimetri per 119 chili, 30 anni, alla quarta stagione con Udine. Tornando agli esterni, dalla panchina solitamente partono Marco Giuri, 34 anni, e Federico Mussini, 26 anni; entrambi play-guardia di ruolo ed entrambi visti a lungo in Serie A. L’allenatore, infine, è Matteo Boniciolli, che nel massimo campionato italiano ha allenato a Udine, Bologna (Fortitudo e Virtus), Messina, Teramo, Avellino, Roma (Virtus) e Pesaro.

DOVE VEDERLA
La partita sarà tramessa sul canale 402 MS Sport (digitale terrestre, in chiaro), 814 Sky (satellite, pay), e sul canale 54 Tivusat (satellite, in chiaro). Telecronaca del match affidata a Matteo Gandini, commento tecnico a cura di Paolo Lepore. Oltre alla diretta televisiva, la gara sarà come sempre visibile anche sulla piattaforma streaming LNP Pass, a pagamento. Radiocronaca dell’incontro su Radio Cantù 89.600 (Lombardia) e su www.radiocantu.com.

Condividi