L’Acqua S.Bernardo Cantù non riesce a fermare la corsa della capolista. Al PalaLeonessa di Brescia i padroni di casa confermano la propria imbattibilità grazie al 104-94 finale
LA CRONACA
Coach Brienza schiera Ajayi al posto di Ballo nel quintetto iniziale. Bilan e Bortolani aprono le danze. Brescia si mette subito al comando della gara, ma i brianzoli rimangono incollati, rispondendo colpo su colpo. Della Valle prova a lanciare Brescia, ma Cantù risponde con Ajayi. Nel finale Ballo porta Cantù in vantaggio, ma la Germani chiude avanti 29-27 grazie a Della Valle.
Brescia allunga a due possessi di vantaggio. L’Acqua S.Bernardo torna sotto con Ballo, ma Burnell segna la tripla del +7. La Germani riesce a guadagnare la doppia cifra di vantaggio, le percentuali dal campo dei canturini si abbassano e il parziale dei padroni di casa continua fino al 57-38 con cui si va negli spogliatoi.
Gilyard inaugura la ripresa con una tripla. Brescia si affida a Bilan e Della Valle per contenere le velleità di rimonta dell’Acqua S.Bernardo. La Germani tocca anche il +20, poi Cantù rientra parzialmente con due triple di Sneed e Moraschini. Brescia non si scompone e risponde con Ndour e Burnell. La tripla sulla sirena di Ivanovic vale il nuovo massimo vantaggio casalingo sul punteggio di 85-64.
La Germani chiude definitivamente ogni discorso, partendo forte anche nell’ultimo parziale. Moraschini prova a rendere meno pesante la sconfitta, con Brescia che supera anche il muro dei cento punti con una tripla di Della Valle. La partita termina 104-94.
IL TABELLINO
GERMANI BRESCIA – ACQUA S.BERNARDO CANTÙ 104 – 94 (29-27, 28-11, 28-26, 19-30)
Germani Brescia: Bilan 22, Ferrero, Doneda, Santinon, Della Valle 26, Ndour 15, Burnell 16, Ivanonic 16, Mobio 4, Rivers 5, Cournooh.
Acqua S.Bernardo Cantù: Gilyard 6, Bowden 14, Moraschini 9, De Nicolao 3, Ballo 14, Bortolani 10, Pavese N.E., Sneed 12, Basile 6, Ajayi 18, Okeke N.E.
Arbitri: Bongiorni, Lucotti, Dionisi.






