L’Acqua S.Bernardo si prepara alla prima uscita di questa preseason. Sabato i biancoblù affronteranno l’Urania Milano in uno scrimmage a porte chiuse al PalaPrealpi di Seveso.
Occasione in cui debutteranno anche i nuovi numeri di maglia, che accompagneranno gli uomini di coach Brienza per tutta la prossima stagione. Si riparte dalle conferme di Riccardo Moraschini, Andrea De Nicolao e Grant Basile, che proseguiranno rispettivamente con 9, 10 e 21 sulla schiena. Cambia invece numero Leonardo Okeke, passando dal 66 al 90.
Dopo aver debuttato in Europa con il numero 11, Jacob Gilyard torna al suo classico 0, che lo ha accompagnato anche durante la stagione in NBA con i Memphis Grizzlies. Jordan Bowden conferma quell’8 avuto in ogni occasione possibile durante la sua carriera professionistica. Scelte di continuità anche per Oumar Ballo, che proseguirà con l’11 indossato a Indiana University e con la nazionale del Mali nella recente avventura ad AfroBasket 2025 conclusa con una storica medaglia d’argento, e per Ife Ajayi, fedele al 33 sin dai tempi college. Sarà invece una novità vedere Xavier Sneed sui parquet italiani con il 20 sulla schiena. L’ala, dopo aver giocato con il 10 a Brindisi, ha deciso di tornare al numero scelto all’inizio della sua carriera a Kansas State.
Chiude il gruppo il ritorno di un numero storico: il 12, che ha accompagnato tanti campioni in maglia biancoblù e che quest’anno sarà sul parquet insieme a Giordano Bortolani.






