loader image

IL PGC ALLA FINALE NAZIONALE DI AGROPOLI

5 Mag, 2023

Tutto pronto per il via della Finale Nazionale Under 19 maschile che si svolgerà dall’8 al 14 maggio ad Agropoli, in provincia di Salerno. I ragazzi del PGC, allenati da coach Mattia Costacurta, sono partiti proprio questa mattina a bordo del bus di Frigerio Viaggi griffato Acqua S.Bernardo.

“Questo è il momento più importante della stagione per i ragazzi del PGC – il commento del General Manager di Pallacanestro Cantù, Sandro Santoro -. Il fatto di essere arrivati alle finali nazionali è un risultato che rappresenta appieno il grande lavoro che viene messo in campo quotidianamente dal PGC, una realtà d’eccellenza di cui siamo fieri. L’essere tra le migliori squadre d’Italia Under 19 è un motivo d’orgoglio per il PGC, per Antonio Munafò e tutti i suoi collaboratori, per Pallacanestro Cantù e per tutti i nostri tifosi. Questi ragazzi rappresentano il futuro della Pallacanestro Cantù e non solo. Abbiamo la fortuna di poter contare su un vivaio da cui sono usciti campioni di altissimo livello, giocatori che militano e che hanno militato in Serie A, oltre a essere arrivati anche in Eurolega”.

La formula della Finale Nazionale

Il Trofeo dedicato al grande Giancarlo Primo sarà disputato con un torneo da 16 squadre, 4 gironi eliminatori di 4 squadre ciascuno che si incontreranno con formula all’italiana con gare di sola andata. Le prime classificate di ogni girone saranno ammesse direttamente ai quarti di finale. Le seconde e le terze classificate di ogni girone saranno ammesse agli spareggi. Le vincenti degli apareggi accederanno ai quarti. Le vincenti dei quarti saranno ammesse alle semifinali. Le due perdenti delle semifinali disputeranno la finale per il terzo e il quarto posto, le due vincenti delle semifinali disputeranno invece la finale Scudetto.

Condividi