In questa settimana andrà in scena la fase finale della IBSA NextGen Cup, il torneo giovanile riservato alle squadre Under 19 dei club della LBA, in cui sarà protagonista la formazione del Progetto Giovani Cantù che rappresenta l’Acqua S.Bernardo nella competizione.
I ragazzi allenati da coach Luca Ansaloni si sono qualificati al termine di un’esaltante rimonta nella seconda tappa, chiudendo la prima fase al terzo posto del Gruppo B. Sulla strada dei canturini ci sarà ora l’APU Udine, seconda classificata nell’altro raggruppamento. Tutti i quarti di finale si disputeranno giovedì 19 febbraio al PalaSermig di Torino (Cantù gioca la prima partita alle ore 9.30) , mentre venerdì 20 e sabato 21 febbraio, nel palcoscenico dell’Inalpi Arena, dove si svolgerà la Coppa Italia LBA, sono in programma rispettivamente le semifinali (alle 15.30, orario in cui potenzialmente potrebbe essere impegnata l’Acqua S.Bernardo, e alle 17.30) e la finale (alle 13.30).
L’accesso ai palazzetti per le partite della IBSA NextGen Cup è totalmente gratuito, mentre per tutti i tifosi sarà possibile seguire la competizione in streaming, sempre senza alcun costo, semplicemente registrandosi sulla piattaforma LBATV.






