loader image

LA PRESEASON DELL’ACQUA S.BERNARDO CANTÙ

4 Ago, 2023

Inizierà giovedì 17 agosto la nuova stagione dell’Acqua S.Bernardo Cantù con le visite mediche allo studio medico “Ludis” del Dottor Casamassima. Venerdì 18 agosto, agli ordini dello staff tecnico e del preparatore atletico, i biancoblù di coach Sacchetti disputeranno il primo allenamento al PalaBlackcourth di Albate che ospiterà la preparazione dei canturini.

«I primissimi giorni saranno dedicati ai test e alla riatletizzazione – spiega il preparatore atletico della Pallacanestro Cantù, Luciano D’Ancicco– cercando di portare più o meno tutti sullo stesso livello, visto che durante l’estate ognuno di loro svolge un programma personalizzato. Nei giorni a seguire ovviamente la parte più corposa e importante sarà dedicata alla forza e alla condizione svolgendo doppie sedute di allenamento giornaliere».

L’Acqua S.Bernardo si sposterà in Valtellina per il “Memorial Diego Pini”. Prima palla a due venerdì 1° settembre, alle 18:00 a Cepina di Valdisotto, contro la Germani BresciaSabato 2 settembre a Bormio sempre alle 18:00, la seconda uscita stagionale contro gli svizzeri della SAM Massagno.

A concludere la serie di amichevoli, prima della Supercoppa di LNP, andrà in scena, mercoledì 6 settembre al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate, lo storico “Trofeo degli Angeli” contro la Dolomiti Energia Trentino.Seguiranno altre comunicazioni.

Condividi