loader image

L’ACQUA S.BERNARDO AL GIRO DI BOA: IL GIRONE D’ANDATA SI CHIUDE SUL CAMPO DI VIGEVANO

24 Nov, 2023

Ultima partita del girone di andata per l’Acqua S.Bernardo Cantù, che domenica alle 18:00 sarà di scena al PalaElachem di Vigevano.
Dopo essere tornata in A2 vincendo i play-off dell’ultima serie B, Vigevano si è adattata velocemente alla nuova categoria e al momento, nonostante l’ultima trasferta negativa a Rieti, occupa l’ottavo posto nella classifica del Girone Verde.

GLI AVVERSARI – Per centrare l’obiettivo salvezza la dirigenza si è affidata a coach Pansa, arrivato in estate da Treviglio. Il trascinatore della squadra è il play e capitano Filippo Rossi, che insieme alla guardia americana Ikeon Smith, realizzatore da 14.6 punti di media, e all’ala Michele Peroni, altra conferma dell’ultima stagione, forma il reparto esterni titolare della Elachem. A dare battaglia nel pitturato ci sono invece Giacomo Leardini, ala grande reduce da un’ottima annata a Legnano, e Tyler Weidman. Il centro americano è anche il top scorer di Vigevano grazie ai suoi 15.5 punti segnati in media. Ai gialloblu non mancano le armi anche dalla panchina, tanto che i due migliori realizzatori italiani sono il sesto e settimo uomo delle rotazioni: il play Gianmarco Bertetti e l’ala Leonardo Battistin. Per allungare ulteriormente le rotazioni la società ha poi inserito in corso d’opera anche un vero veterano della categoria come Alessandro Amici, reduce da una stagione divisa tra Ferrara e Cremona. Completa il roster di Vigevano il lungo lettone, ma di formazione italiana, Kristofers Strautmanis.

IL COMMENTO DI COACH CAGNARDI – “Sarà un test importante per la nostra squadra perché andremo a giocare in una bella atmosfera, arriverà Cantù in un campo che ha ritrovato l’A2 dopo tanto tempo e sappiamo che troveremo una squadra che proverà a fare la partita e a vincere per la loro classifica e per il loro campionato. Conosciamo quelle che sono le insidie di questa partita e ci siamo preparati in settimana sia dal punto di vista fisico che da quello emotivo. Per noi sarà un bel su questi due aspetti e sono curioso di vedere come la squadra reagirà in questa situazione”.

INFO – La partita sarà visibile in diretta su LNP Pass, piattaforma streaming per soli abbonati; mentre la radiocronaca dell’incontro sarà trasmessa sulle frequenze FM di Radio Cantù 89.600 (Lombardia) e sul sito radiocantu.com.

Condividi