Nella terza giornata di Serie A l’Acqua S.Bernardo torna di nuovo al PalaDesio, per ospitare una delle big del campionato: la Trapani Shark. Palla a due prevista per le ore 18:30 di domenica 19 ottobre.
LA CONFERENZA STAMPA DEL VICE ALLENATORE MICHELE CARREA
“Abbiamo l’opportunità di giocare un secondo turno consecutivo in casa dopo una vittoria e quindi di portarci dietro l’energia e la fiducia che una prestazione in netta crescita, rispetto alla prima giornata, ci ha lasciato. Dovremo portare grande rispetto a Trapani, che ha fatto importanti investimenti e ha una squadra di primo livello, con giocatori che hanno esperienza in Italia e in Europa. Il loro è un roster lungo, con talento ben distribuito. Noi dovremo cercare di rompere le loro linee di gioco e non lasciargli sempre la loro prima opzione offensiva. Dovremo essere più fisici nella battaglia a rimbalzo, un aspetto in cui finora abbiamo sofferto troppo e sul quale sarà necessario fare un passo in avanti. Domenica serviranno grande attenzione ed energia per poter essere nuovamente competitivi. Ci vorranno 40 minuti di concentrazione e la disponibilità ad affrontare i momenti di difficoltà che la partita ci presenterà.”
L’AVVERSARIO: TRAPANI
Per il secondo anno consecutivo alla guida del progetto tecnico Trapani c’è coach Jasmin Repesa. Nelle prime giornate l’allenatore croato ha schierato un quintetto con due giocatori con ottime capacità di costruzione del gioco come Ryan Arcidiacono, alla prima apparizione lontano dagli Stati Uniti dopo diverse stagioni divise tra NBA e G-League, e Jordan Ford, già protagonista lo scorso anno a Trento e vicino fin qui ai 20 punti di media. Sotto canestro fanno invece coppia due giocatori di formazione italiana di primo livello: Paul Eboua, autore di una doppia-doppia da 12 punti e 14 rimbalzi nella vittoria su Venezia, e il capitano Amar Alibegovic, reduce da due annate in doppia cifra di media. Per completare il quintetto, coach Repesa ha sperimentato diverse soluzioni in questo inizio di stagione. Il giocatore più indicato per questo compito è il miglior difensore della LBA 2023-24: John Petruccelli. A lui si alterna spesso Timmy Allen, vera rivelazione con i suoi 22.5 punti di media che lo vedono in testa alla classifica marcatori del campionato. Le rotazioni dei granata sono impreziosite da una panchina di alto livello. Riccardo Rossato è un esterno capace di incidere con costanza, così come Alessandro Cappelletti, arrivato da Sassari e pronto a misurarsi anche con la BCL. Hanno minuti a disposizione e qualità per essere determinanti sia il centro maliano Adama Sanogo, alla prima esperienza in Europa dopo aver passato due stagioni nell’orbita dei Chicago Bulls, che l’ala Matthew Hurt, reduce da un percorso tra NBA e G-League a Memphis.
COME SEGUIRE L’ACQUA S.BERNARDO
La partita verrà trasmessa in diretta sulla piattaforma streaming per soli abbonati LBATV.
La radiocronaca andrà in onda sulle frequenze di Radio Cantù FM 89.600.