loader image

L’ACQUA S.BERNARDO DOMINA CENTO E FIRMA LA SESTA VITTORIA CONSECUTIVA

27 Ott, 2024

Prestazione dominante dell’Acqua S.Bernardo Cantù che vince 85-65 contro Cento e rimane così in testa al campionato.

LA CRONACA
Moraschini sostituisce McGee nel quintetto iniziale dei biancoblù. L’Acqua S.Benardo prova subito a mettersi al comando, ma Cento rimane incollata per tutta la prima metà del quarto. Valentini e Baldi Rossi, in uscita dalla panchina, provano a creare un break con 8 punti consecutivi e Cantù guadagna due possessi di vantaggio. Burns prosegue il momento positivo dei biancoblù, che chiudono avanti 24-16.

L’Acqua S.Bernardo prosegue a macinare gioco e a lasciare pochi spazzi all’attacco di Cento. Il risultato è che, dopo quattro minuti, i biancoblù doppiano Cento sul 40 a 20. Gli ospiti provano a limitare i danni, ma Cantù non toglie il piede dall’acceleratore e Moraschini, con una tripla, aggiorna ancora il massimo vantaggio a +22. Baldi Rossi segna il canestro del definitivo 53-27 di metà partita.

Cento prova a ridurre il divario affidandosi alla classe di Delfino, ma Cantù non cade nella trappola di abbassare la guardia e controlla il vantaggio. Burns continua nella sua ottima prova e supera la doppia cifra personale. Negli ultimi minuti del terzo quarto è Cento a essere più incisiva e accorcia a 66-49.

Basile con una poderosa schiacciata, con fallo subito, allontana ancora Cento. L’Acqua S.Bernardo alza i giri del motore e con Moraschini ritorna a +20. La partita, di fatto, finisce lì e a Cantù rimane altro se non amministrare gli ultimi cinque minuti. Nel finale c’è spazio anche per i giovani Beltrami e Viganò. Finisce 85-65.

ACQUA S.BERNARDO CANTÙ – SELLA CENTO 85 – 65 (24-16, 29-11, 13-22, 19-16)

Acqua S.Bernardo Cantù: Valentini 7, Baldi Rossi 13, Moraschini 14, De Nicolao 2, Piccoli 9, Beltrami, Basile 14, Burns 12, Riismaa, Possamai 12, Viganò 2.

Sella Cento: Tamani, Tanfoglio, Henderson 11, Alessandrini 7, Berdini 5, Delfino 12, Moretti N.E., Sperduto N.E., Davis 17, Benvenuti 9, Nobile 4.

Arbitri: Maschio, Berlangieri, Castellano.

Spettatori: 3087

Condividi