loader image

L’ACQUA S.BERNARDO È PRONTA PER LA SEMIFINALE DI COPPA ITALIA CON UDINE: TUTTE LE INFO

13 Mar, 2025

L’Acqua S.Bernardo Cantù è arrivata nel pomeriggio a Bologna, sede delle Final Four della Coppa Italia LNP 2024/2025. I biancoblù hanno subito testato il parquet del PalaDozza, svolgendo una sessione di allenamento agli ordini di coach Brienza.

LA PARTITA – Cantù affronterà Udine nella prima semifinale in programma alle ore 18:00 di venerdì 14 marzo. I friulani, attuali capolisti del campionato, saranno protagonisti nella sfida tra le due squadre che hanno chiuso il girone di andata al secondo e al terzo posto. La squadra di coach Vertemati arriva alla Final Four sulle ali dell’entusiasmo di una classifica in cui conserva un margine di sicurezza di 6 punti sulla seconda piazza. A trascinare i bianconeri è la coppia di americani formata da Anthony Hickey e Xavier Johnson. Il play, ex della sfida, grazie alla sua media di 15 punti e 5 assist è uno dei giocatori più incisivi della A2 e innesca con regolarità il suo connazionale, che invece contribuisce con 13.4 punti e 7.4 rimbalzi a partita. Il terzo e ultimo giocatore a superare la doppia cifra è Mirza Alibegovic, che nel suo ruolo di guardia titolare supera anch’egli i 13 punti di media. Il quintetto di Udine è completato dalle ali Rei Pullazi e Lorenzo Ambrosin. Coach Vertemati può contare su una lunga panchina composta dal play Lorenzo Caroti, dalla guardia Simone Pepe e dal centro Davide Bruttini. A loro si aggiungono anche due giocatori di grande esperienza come Matteo Da Ros e Iris Ikangi. Entrambi hanno però saltato l’ultima trasferta di campionato a causa di alcuni problemi fisici e sono in dubbio anche per questa sfida.

INFO – La partita sarà visibile in diretta su LNP Pass, piattaforma streaming per soli abbonati. La radiocronaca dell’incontro sarà invece trasmessa sulle frequenze FM di Radio Cantù 89.600 (Lombardia) e sul sito radiocantu.com.

Condividi