loader image

I RISULTATI DELL’U19 NELLE PRIME SFIDE DELLA NEXTGEN CUP

1 Dic, 2025

La formazione Under 19 del Progetto Giovani Cantù, che rappresenta l’Acqua S.Bernardo nella NextGen Cup, ha affrontato la prima tre giorni di sfide nel torneo giovanile riservato ai Club della LBA.

La squadra allenata da coach Ansaloni ha esordito nella manifestazione affrontando la Dolomiti Energia Trento, che ha avuto la meglio con il punteggio finale di 68-85, grazie anche alle prodezze di Cheick Niang. Nella seconda partita i biancoblù si sono dovuti arrendere alla Reyer Venezia 97-89, mentre nella terza sfida la Virtus Bologna si è imposta per 81-57.

La classifica del Girone B vede in testa, a punteggio pieno con 6 punti, proprio Venezia e Bologna, inseguite a due lunghezze di distanza dalla coppia formata da Trento e Trieste. Hanno poi un bilancio di una vittoria e due sconfitte Brescia e Treviso, mentre sono ancora ferme a zero Cantù e Sassari.

Per i biancoblù ci sarà l’opportunità di cercare il primo successo nella seconda e ultima tappa della fase a gironi, in programma dal 5 all’8 gennaio a Rimini.

Condividi