Pallacanestro Cantù e Teatro San Teodoro, eccellenze della città nel campo dello sport e della cultura, sono felici di annunciare il rinnovo della loro partnership.
Una collaborazione che già in passato nel 2016 aveva dato luce allo spettacolo “La città dei mille canestri” in occasione degli 80 anni della nostra società. Un binomio ideale rivolto nel particolare ai più giovani: i bambini che partecipano ai corsi di teatro avranno infatti l’occasione di assistere a una partita dell’Acqua S.Bernardo, mentre i tesserati del Centro Minibasket bianco-blu parteciperanno a uno spettacolo teatrale.
Non solo, nel corso della stagione verranno sviluppate una serie di iniziative di promozione e comunicazione delle varie attività.
IL PARTNER
Il Teatro San Teodoro, sotto la direzione di Dario Galetti, si fonda sulla collaborazione tra il Comune di Cantù e la Cooperativa Mondovisione ONLUS e vuole sviluppare e mantenere in aperto dialogo due anime apparentemente lontane: un approccio al teatro che valorizzi l’innegabile fascino di “un evento sociale dalla tradizione e dal sapore antichi” e una decisa apertura ad altre forme d’arte, ai linguaggi della contemporaneità oltre che agli stimoli e alle esigenze recepibili da tutto il contesto territoriale di riferimento. Non una struttura chiusa nell’autoreferenzialità, bensì una risorsa aperta e rigenerata, non solo fisicamente, ma anche nella sua qualità di motore culturale per la Città.