loader image

SQUADRA E STAFF IN VISITA ALLA CASCINA CRISTINA PER LA SETTIMANA DELLA CONSAPEVOLEZZA SULL’AUTISMO

4 Apr, 2024

Nella settimana della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, istituita dall’ONU per richiamare l’attenzione sui diritti delle persone con sindrome dello spettro autistico e delle loro famiglie, l’intera squadra e lo staff dell’Acqua S.Bernardo Cantù hanno fatto visita all’associazione Abilitiamo Autismo Onlus.

Nella mattinata di mercoledì 4 aprile, la delegazione biancoblù si è recata a Fecchio per visitare la struttura di Cascina Cristina, moderna e innovativa sede dell’associazione che ospita un centro diurno rivolto a giovani adulti con autismo che vivono ancora in famiglia. Al termine della visita, i giocatori hanno conosciuto alcuni degli ospiti e il personale della “community farm”, donando simbolicamente una canotta autografata.

Per confermare il suo sostegno alla settimana dedicata alla sensibilizzazione nei confronti dell’Autismo, Pallacanestro Cantù ospiterà a sua volta il personale e i ragazzi di Cascina Cristina sugli spalti del PalaDesio nella partita che vedrà l’Acqua S.Bernardo sfidare l’Assigeco Piacenza, in programma domenica 7 aprile.

Condividi