loader image

UDINE RAFFORZA LA SUA LEADERSHIP: ACQUA S.BERNARDO BATTUTA 89-85

2 Mar, 2025

L’Acqua S.Bernardo Cantù non riesce a espugnare il PalaCarnera. Le 19 triple mandate a bersaglio permettono ai padroni di casa di vincere 89-85, rafforzando così il proprio primato in classifica.

LA CRONACA
Alibegovic prova subito a fare la voce grossa e porta Udine al comando. McGee sblocca Cantù e accorcia, ma i padroni di casa colpiscono a raffica da oltre l’arco e allunga oltre le dieci lunghezze di vantaggio. Moraschini cerca di ridurre il divario, ma Udine chiude avanti 27-16.

L’APU continua a cercare con grande frequenza il tiro da fuori, ma l’Acqua S.Bernardo riesce gradualmente a rientrare e Moraschini segna il canestro del -6. Cantù manca l’occasione di tornare a un solo possesso di distanza e viene punita da Pepe e Pullazi, che permettono all’APU di andare all’intervallo sul 44-37.

Valentini e Hickey inaugurano la ripresa due triple. Hogue riesce a segnare il canestro del -3. Da Ros segna l’ennesimo canestro da tre punti, ma McGee risponde con la stessa moneta. Hickey e Alibegovic respingono ogni tentativo di rientro dell’Acqua S.Bernardo. Udine ne approfitta per allungare ancora, ma nell’ultimo minuto Moraschini e McGee segnano i canestri che valgono il 68-67.

Hogue regala all’Acqua S.Bernardo il primo vantaggio di serata, ma Ikangi risponde con un’altra tripla. Moraschini e Baldi Rossi rimettono Cantù avanti, ma Hickey è devastante e in solitaria trascina Udine a ­+3. L’Acqua S.Bernardo non riesce più a colmare il gap e nel finale è Hickey a suggellare la sua prestazione, con il canestro che chiude i giochi. Finisce 89-85.

APU OLD WILD WEST UDINE – ACQUA S.BERNARDO CANTÙ 89 – 85 (27-16, 17-21, 24-30, 21-18)

Acqua S.Bernardo Cantù: Valentini 16, Baldi Rossi 6, Moraschini 15, Piccoli 2, Beltrami N.E., Basile 12, Hogue 9, Riismaa 2, McGee 23, Possamai, Okeke N.E.

APU Udine: Mazburss N.E, Bruttini, Alibegovic 16, Caroti 5, Hickey 25, Johnson 16, Agostini N.E., Ambrosin 3, Da Ros 10, Ikangi 6, Pullazi 3.

Arbitri: Caforio, Grappasonno, Puccini.

Condividi