loader image

UN ALLENAMENTO SPECIALE CON COACH MEO SACCHETTI

5 Nov, 2022

L’allenatore dell’Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù, Meo Sacchetti, sarà ospite il prossimo 8 novembre alle 14 dell’associazione Ultra Di Asd di Olgiate Comasco. Una realtà che opera sul territorio dal 2017 e che conta più di 100 tesserati, atleti con disabilità intellettivo-relazionali che vanno dagli otto ai 77 anni. Oltre al basket, che è il fiore all’occhiello di Ultra Di Asd con la prima squadra che partecipa ai campionati Fisdir e Uisp, l’associazione olgiatese vanta anche un buon numero di atleti impegnati nei settori bocce e atletica.

«Il nostro obiettivo è quello di dare a tutti la possibilità di fare sport, trovando l’opportunità più adatta alle capacità cognitive e motorie di ognuno – conferma Stefania Rudi, membro dello staff tecnico di Ultra Di Asd -. Non solo, abbiamo anche una finalità educativa e di sensibilizzazione verso il tema della disabilità e dell’inclusione. In questo senso siamo molto attivi sul territorio nell’organizzazione di eventi con scuole, oratori e altre società sportive».

L’allenamento di coach Sacchetti con le ragazze e i ragazzi di Ultra Di Asd si svolgerà in due fasi, presso la palestra comunale di via Tarchini, 19, a Olgiate Comasco. Il primo momento sarà dedicato a una sorta di intervista all’allenatore canturino con le domande e le curiosità dei partecipanti. Nella seconda parte invece si entrerà più nello specifico dell’attività fisica, quando coach Sacchetti imposterà un rapido allenamento e proporrà alcuni esercizi agli oltre 50 tesserati di Ultra di Asd che hanno già confermato la loro presenza.

Condividi