L’Acqua S.Bernardo Cantù trova la prima vittoria in trasferta della sua stagione. I biancoblù escono nel secondo tempo e battono Reggio Emilia.
LA CRONACA
Coach De Raffaele sceglie Chiozza, Bortolani, Sneed, Ajayi e Ballo per il suo primo quintetto. Bortolani segna i primi cinque punti della gara, poi Williams sblocca i biancorossi. L’Acqua S.Bernardo tira bene dall’arco e rimane al comando. I padroni di casa riescono però a rimontare e a trovare il primo vantaggio nell’ultimo minuto della frazione, che termina 20-19.
Ballo riporta avanti Cantù, ma Reggio Emilia risponde subito e con un break tocca il +10. Moraschini guida la reazione dell’Acqua S.Bernardo, che torna a -4. La UNAHotels colpisce a raffica da tre punti e ritrova un vantaggio in doppia cifra. La tripla sulla sirena di Barford vale il 45-31 con cui si chiudono i primi due quarti.
L’Acqua S.Bernardo esce bene dagli spogliatoi e grazie a Ajayi, Bortolani e Sneed torna a -2. Brown sblocca Reggio Emilia con un gioco da 4 punti. Cantù non si scompone e risponde, rimanendo sempre a un possesso di distanza. I biancoblù chiudono un ottimo terzo quarto sotto 58-56.
Barford e Moraschini aprono l’ultima frazione con due triple. Green infila il canestro del nuovo vantaggio canturino, ma Caupain risponde con una tripla. Le due squadre si rispondono colpo su colpo, ma grazie ai liberi di De Nicolao è Cantù ad entrare negli ultimi tre minuti di gioco avanti di un punto. Barford e Ballo segnano nelle due aree. I liberi di Caupain e Sneed valgono la parità a 45 secondi dalla sirena. Sono ancora i liberi di Caupain a dare ai padroni di casa il vantaggio. Green subisce fallo sul tiro da tre punti e fa 3/3. Reggio Emilia non riesce a segnare nell’ultimo attacco e Cantù vince.
IL TABELLINO
UNAHOTELS REGGIO EMILIA – ACQUA S.BERNARDO CANTÙ 78 – 79 (20-19, 25-12, 13-25, 20-23)
UNAHotels Reggio Emilia: Barford 19, Brown 18, Thor 9, Rossato 2, Woldetensae, Mainini N.E., Caupain 12, Williams 2, Uglietti 4, Severini 6, Echenique 4, Vitali 2.
Acqua S.Bernardo Cantù: Chiozza 2, Moraschini 7, De Nicolao 2, Ballo 14, Bortolani 12, Sneed 15, Basile, Green 15, Ajayi 9, Okeke 3.
Arbitri: Baldini, Lo Guzzo, Lucotti.






